Le Mafie al Nord: incontro a Riccione per la Giornata della Legalità 2013


mafie-nordIn occasione della Giornata della Legalità, Riccione ospiterà l’appuntamento dal titolo Le Mafie al Nord, conferenza che vedrà coinvolti ragazzi dei licei locali e importanti relatori per fare luce sull’attualità e discutere su tematiche che riguardano le criminalità nel territorio.

Le Mafie al Nord sarà una giornata di dibattito aperta a tutti che verrà introdotta con l’intervento Emilia Romagna: ultima terra di conquista, curato dagli studenti di Riccione dell’Istituto Alberghiero Severo Savioli, del Liceo Artistico Federico Fellini e del Liceo Scientifico Alessandro Volta, coinvolgendo anche i ragazzi ad un confronto sul tema della legalità e sulle mafie dei nostri giorni.

Nel corso della Giornata della Legalità di Riccione interverranno Giuseppe Gennari (Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Milano), Paolo Giovagnoli (Procuratore Capo presso il Tribunale di Rimini) e Paolo Giovagnoli (Procuratore Capo presso il Tribunale di Rimini). Il ruolo di moderatore della conferenza sarà affidato al giornalista Mino Taveri.

Le Mafie al Nord si svolgerà presso il Palazzo del Turismo, vicino agli alberghi di Riccione, il 19 Aprile per una giornata a ingresso gratuito e libero a tutti, con inizio alle ore 9:30.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.