Olimpiadi della Matematica 2013: la gara torna a Cesenatico


olimpiadi-matematicaAnche quest’anno sarà Cesenatico a ospitare le Olimpiadi della Matematica, competizione a livello nazionale riservato ai migliori studenti italiani delle scuole superiori; dopo le selezioni si terranno le fasi finali, per decretare i vincitori di questa edizione.

I partecipanti saranno scelti tra oltre 300.000 studenti, selezionando 300 studenti delle scuole italiane, i quali potranno mettersi in gioco e mostrare la propria abilità nei calcoli matematici; lo scopo di questa competizione sarà quella di premiare gli studenti più meritevoli e selezionare i partecipanti alla gara mondiale.

Oltre alla sezione individuale, le Olimpiadi della Matematica 2013 prevedono il ritorno della sezione a gruppi, la quale metterà alla prova vari team di studenti; in questa competizione parteciperanno anche squadre di studenti stranieri per un totale di 500 partecipanti.

Le Olimpiadi della Matematica 2013 si terranno dal 10 al 12 Maggio presso la Colonia Agip e il Palazzetto dello Sport; sul sito dedicato alla competizione sono presenti le offerte per il soggiorno a Cesenatico e il programma completo del fine settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.