Pasqua 2013 in riviera romagnola, tradizioni e feste


pasquaE’ quasi giunto il momento della Pasqua 2013, festività che segna l’arrivo della bella stagione, un appuntamento importante per molte località turistiche; tra queste la riviera romagnola è senza dubbio una delle principali, territorio che in occasione di questa ricorrenza si arricchisce di tanti eventi e manifestazioni, dando il via alla stagione 2013.

Da Cattolica a Ravenna, passando per Rimini e Riccione, la Pasqua 2013 sarà un’ottima occasione per trascorrere un week end in riviera romagnola; nel corso di questo appuntamento si terranno eventi sportivi, sagre, tradizioni e mercatini.

Per la Pasqua 2013 la riviera romagnola propone i seguenti appuntamenti:

Paganello (Rimini): torna il classico appuntamento del Paganello, Campionato Mondiale di Ultimate Frisbee che si tiene sulla spiaggia di Rimini, ospitando grandi atleti di questa disciplina provenienti da tutto il mondo. Dal 28 Marzo al 1° Aprile.

Mercato della Fortezza di San Leo (Rimini): il Mercato della Fortezza torna nel centro di San Leo in occasione della Pasqua, proponendo una giornata ricca di proposte di artigianato e collezionismo. 31 Marzo.

Mercato di Pasqua e Fiera di Primavera (Rimini): tornano i mercatini pasquali nel centro storico di Rimini con tante proposte di stagione, fiori e piante e tipicità del territorio e della Pasqua in Piazza Cavour e Lungomare Tintori. 24, 29, 30, 31 Marzo e 1° Aprile.

Sfilata di Pasqua di auto storiche (Riccione): l’Adriatic Veteran Cars Club organizza due giornate dedicate alle auto storiche e al territorio romagnolo con sfilate e tour dedicati agli appassionati. 31 Marzo e 1° Aprile, informazioni sul sito www.adriaticveterancars.org.

Beach Line Festival (Riccione): torna l’appuntamento dedicato al beach volley che si tiene sulla spiaggia di Riccione, una settimana dove tanti sportivi provenienti da tutta Europa si esibiranno in coinvolgenti match. Dal 1° al 7 Aprile.

Fiera degli Antichi Sapori (Cattolica): durante il week end pasquale torna la Fiera degli Antichi Sapori, tradizionale evento di Cattolica dedicato alla tradizione del territorio, con un mercatino ricco di specialità, animazione e spettacolo. Dal 29 Marzo al 1° Aprile.

Carnevale di Primavera (Bellaria Igea Marina): per la giornata di Pasquetta si terrà una giornata di divertimento e festa con un Carnevale ricco di carri e musica. 1° Aprile.

Milleluci 2013 (Bellaria Igea Marina): in occasione di Pasqua ritorna la rassegna Milleluci con due concerti al femminile in Piazza Matteotti: Platinette con Les Femmes il 30 Marzo alle 16 e Arisa il 31 Marzo alle 21:30. Dal 30 Marzo al 1° Aprile.

Ruzzolina di Pasqua (Bellaria Igea Marina): torna la classica tradizione della Ruzzolina, evento dedicato ai bambini che propone la classica gara delle biglie sulla sabbia usando uova sode. 1° Aprile.

Sagra e Palio dell’Uovo (Tredozio): torna per la sua 50esima edizione l’appuntamento di Tredozio dedicato alla Pasqua e all’uovo, due giorni di degustazioni, animazione e rievocazioni medioevali nel centro città. 31 Marzo e 1° Aprile.

Vele di Pasqua (Cesenatico): Vele di Pasqua è la tradizionale regata che si tiene a Cesenatico, un evento che riunisce equipaggi e appassionati da tutta Europa con un gran numero di partecipanti. Dal 30 Marzo al 1° Aprile.

Pasqua a Ravenna: anche Ravenna proporrà tanti eventi in occasione della Pasqua, coinvolgendo piazze ed edifici storici per concerti, tradizioni, escursioni, visite ai musei e molto altro ancora. Dal 26 Marzo al 1° Aprile, maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Scopri su Turisminsieme.com le offerte della riviera romagnola per la Pasqua 2013.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.