Fogheraccia di Primavera 2013: tradizionale evento di Riccione

fogheracciaIl mese di Marzo segna per il territorio romagnolo il ritorno di una grande tradizione che si tiene in occasione della giornata di San Giuseppe: tanti falò vengono accesi in questo appuntamento e anche Riccione parteciperà con la classica Fogheraccia di Primavera.

Si tratta di una serata speciale, un rito che si tiene ogni anno in occasione dell’arrivo della Primavera; il falò ha il compito di bruciare tutto ciò che fa parte dell’Inverno per fare spazio alle novità della bella stagione. Riccione sarà una delle tante città che riproporrà questa tradizione con una serata di festa e divertimento per tutti.

La Fogheraccia di Primavera 2013 prevede una serata dove si potrà degustare sardonici e piadina al prezzo di 3€; il ricavato di questa vendita andrà devoluto alla ricostruzione della Casa della Musica di Finale Emilia. Ad arricchire la serata sarà il concerto Fragil Vida in “Giorni sospesi”.

L’appuntamento della Fogheraccia di Primavera 2013 si terrà il 18 Marzo in Piazzale Roma a Riccione, a ingresso gratuito dalle ore 20.

Fonte: Riccione.net

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.