Libriste Alla Classense: seconda edizione a Ravenna

biblioteca-classenseSeconda edizione della mostra Libriste Alla Classense, appuntamento dedicato alla letteratura al femminile che si terrà a Ravenna, una mostra che raccoglierà circa settanta opere letterarie di artista italiane e stranieri, veri pezzi da collezione.

Libriste Alla Classense 2013 permetterà al pubblico di ammirare le opere in mostra, alcune appartenenti alla Biblioteca Classense, altre provenienti dalla collezione di Marco Carminati; l’esposizione proporrà un viaggio alla scoperta degli ultimi 40 anni dell’editoria tipografica.

La nuova edizione prevede anche uno spazio allestito da Roberto Gianinetti dedicato a Maria Ponti Pasolini, fondatrice della Andrea Ponti, biblioteca storica nata nel 1897; saranno presenti anche spazi riservati ai libri di artisti contemporanee.

Libriste Alla Classense si terrà dall’8 Marzo al 27 Aprile presso la Sala Manica Lunga della Biblioteca Classense, situata in Via Baccarini, 5 a Ravenna; l’orario di apertura è fissato dalle 15 alle 18:30 dal Martedì al Venerdì, dalle 10 alle 17:30 il Sabato e chiuso il Lunedì e festivi. L’ingresso alla mostra è gratuito.