Il Piatto Verde 2013: 21esima edizione della rassegna gastronomica di Riolo Terme

piatto-verdeGiunge al 21esimo anno l’appuntamento di Il Piatto Verde, rassegna gastronomica che si tiene ogni anno a Riolo Terme; la manifestazione mantiene la stessa formula delle precedenti edizioni proponendo due concorsi, uno aperto a tutti e l’altro riservato agli Istituti alberghieri di tutta Italia e d’Europa.

Il nuovo appuntamento di Il Piatto Verde avrà come tema Le erbe del risveglio, focalizzando l’attenzione su piante come tarassaco, valerianella, cicoria, piantaggine, borragine, coriandolo, finocchio selvatico ed altre. Tutti i concorrenti dovranno proporre la loro personale ricetta, utilizzando le piante selezionate per questa edizione.

La manifestazione di Riolo Terme darà quindi spazio agli studenti degli istituti alberghieri, i quali gareggeranno per proporre la migliore ricetta del 2013; anche il pubblico potrà partecipare con le stesse modalità dell’altro concorso.

Anche per l’edizione 2013 di Il Piatto Verde saranno presenti illustri ospiti: Emanuele Scarello, 2 stelle Michelin del Ristorante Agli Amici di Godia e Paolo Donei, 1 stella Michelin del Ristorante Malga Panna di Moena parteciperanno con speciali proposte.

Il Piatto Verde 2013 si terrà dall’11 al 15 Marzo a Riolo Terme, presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Pellegrino Artusi”.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.