Riccardo Licata e i Maestri Del Mosaico, nuova mostra a Ravenna – 9 Febbraio/26 Maggio 2013

mosaiciRavenna è famosa per la sua antica tradizione dei mosaici, opere di inestimabile valore che arricchiscono gli edifici storici della località e che ancora oggi continuano ad ispirare gli artisti contemporanei; per proporre al pubblico le opere dei mosaicisti dei nostri giorni il Museo Nazionale di Ravenna allestirà la mostra Riccardo Licata e i Maestri Del Mosaico.

Al centro di questa esposizione sarà Riccardo Licata, famoso mosaicista italiano le cui opere saranno mostrate in occasione di questa mostra; anche altri maestri del mosaico parteciperanno con le loro creazioni a questa esposizione, tra cui Giuseppe Capogrossi, Afro, Mirko Basaldella e Gino Severini.

Oltre alla sezione dedicata ai maestri, la mostra di Ravenna darà spazio anche agli artisti contemporanei e ai giovani talenti, mostrando al pubblico le creazioni più recenti e le nuove creazioni influenzate dall’arte di Riccardo Licata.

Riccardo Licata e i Maestri Del Mosaico sarà in mostra dal 9 Febbraio al 26 Maggio presso il Museo Nazionale di Ravenna, aperta dalle 8:30 alle 19:30 dal Martedì alla Domenica. L’inaugurazione si terrà il 9 Febbraio alle 17:30.