Epifania 2013 in riviera romagnola: tutte le feste e gli appuntamenti

befanaDopo il Natale e il Capodanno, l’Epifania è un altro atteso appuntamento, che tradizionalmente chiude le festività ma regala un’ultima giornata di sorprese e divertimento; anche la riviera romagnola si prepara a questo appuntamento e ad accogliere l’arrivo della Befana.

Da Misano a Ravenna saranno numerose le località che proporranno per l’Epifania 2013 feste e giornate speciali, con dolci, giochi, spettacoli e molto altro ancora; come da tradizione sarà la Befana al centro di questa ricorrenza, presente nelle piazze e nei centri cittadini.

Per l’Epifania 2013 in riviera romagnola sono previsti i seguenti appuntamenti:

Epifania sul Ponte (Rimini): appuntamento al Ponte della Resistenza di San Giuliano Mare con l’arrivo dei Re Magi a bordo delle imbarcazioni; vin brulè, ciambelle, canti natalizi e altre tradizioni arricchiranno la giornata. 6 Gennaio.

La Befana della Geat (Riccione): torna la tradizionale Befana della Geat, una giornata ricca di sorprese e giochi per tutti i bambini presenti al Playhall di Riccione. 6 Gennaio.

La Befana sui Trampoli (Cattolica): appuntamento in Piazza Mercato e le vie del centro con i funamboli sui trampoli e il concerto della Banana Split Cartoon Band. 6 Gennaio.

Festa della Befana (Misano): sfilata di Befane, doni, spettacoli di artisti di strada, giochi per bambini e l’estrazione della lotteria Misano per la Solidarietà attendono tutti i visitatori di Piazza della Repubblica. 6 Gennaio.

Il Mare d’Inverno (Pinarella): torna il tradizionale bagno in mare di Pinarella, una giornata con tanti eventi per bambini, gastronomia e spettacoli di artisti di strada. 6 Gennaio.

Epifania nel centro e nei lidi (Ravenna): con dirette radio, Befane in vespa, distribuzione di dolci e degustazioni tipiche le città di Ravenna, S. Alberto e i lidi ravennati festeggiano l’Epifania. 5 e 6 Gennaio.

Scopri le offerte soggiorno tutto compreso disponibili in occasione delle festività 2012/2013 in riviera romagnola.