Natale 2012 in riviera romagnola: eventi e tradizioni


Il Natale 2012 sarà nuovamente una grande occasione per vivere intere giornate di divertimento e tradizioni per tutti, un periodo da dedicare alla famiglia e al tempo libero; anche la riviera romagnola si prepara a questo evento, con tante proposte nelle località del territorio.

La riviera romagnola si conferma anche d’inverno un luogo dove grandi e bambini, giovani e coppie possono trovare intrattenimento e proposte per il tempo libero, rappresentando la terra del divertimento tutto l’anno. Il Natale 2012 si arricchirà di tanti appuntamenti, con spettacoli ed eventi ma anche con tradizioni tipiche del territorio e della ricorrenza, proponendo divertimento senza dimenticare il vero spirito del Natale.

Le proposte per il Natale 2012 in riviera romagnola sono le seguenti:

Rimini Ice Village: la zona portuale di Rimini ospiterà la tradizione pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta al pubblico nel corso delle festività natalizie. Dal 1° Dicembre al 3 Febbraio.

Mercatini di Natale (Rimini): tornano i mercatini nel centro storico di Rimini con tante proposte e idee regalo. Si terranno le Fiere delle Domeniche di Dicembre (2 – 9 – 16 e 23 Dicembre), la Fiera degli Alberi di Natale (11 Dicembre) e le Fiere di Natale (dal 15 Dicembre al 6 Gennaio).

Equamente (Rimini): torna il mercato equo e solidale di Rimini che si tiene nel centro città in occasione del periodo natalizio con proposte di artgianato e gastronomia in Piazza Cavour. Dal 6 Dicembre al 6 Gennaio.

Fantanatale (San Giovanni in Marignano): torna il Fantanatale di San Giovanni in Marignano, la speciale rassegna della città che si tiene ogni anno in occasione del Natale, riproponendo anche la Fantalotteria con ricchi premi in palio. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

EcoNatale (Santarcangelo): mercatini, spettacoli per bambini e musica sono le proposte dell’EcoNatale, il Natale 2012 di Santarcangelo con tanti eventi tradizionali, rispettando la natura e l’ambiente. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Natale dell’Ingegno (Verucchio): tutte le Domeniche di Dicembre il centro storico di Verucchio ospiterà hobbisti e artigiani, con mercatini creativi e ricchi di proposte creative. Dall’8 al 30 Dicembre.

Natale nel centro (Pennabilli): anche la città di Pennabilli non manca di proporre tanti eventi per il Natale 2012 con concerti, tradizioni natalizie, feste e divertimento per tutti i visitatori del centro città. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Il Natale delle Meraviglie (San Marino): torna nel periodo dall’Avvento all’Epifania l’appuntamento delle feste di Natale nel centro storico di San Marino con mercatini, concerti gospel, eventi per bambini e molto altro ancora. Tutti i week end di Dicembre, dal 22 al 26 e dal 29 e 31 di Dicembre, 1, 5 e 6 Gennaio.

Historic Christmas San Marino: quarta edizione per la gara di regolarità turistica che si tiene in occasione del periodo natalizio, un evento che propone un percorso di 100 km alla scoperta del territorio di San Marino per tutti i possessori di auto storiche. 16 Dicembre.

Il Paese del Natale (Sant’Agata Feltria): tornano le 4 giornate dedicate al Natale nel borgo dell’entroterra riminese, appuntamenti con mercatini, eventi musicali e presepi viventi. 2, 8, 9 e 16 Dicembre.

Magic Christmas (Riccione): il parco Oltremare propone una serie di giornate con spettacoli natalizi, incontri con delfini e rapaci e show per bambini. Dal 27 Dicembre al 6 Gennaio.

La Carica dei Babbi Natale (Riccione): torna la camminata benefica natalizia di Riccione, dove tutti i partecipanti potranno vestirsi da Babbo Natale e aiutare le famiglie bisognose. 23 Dicembre.

Babbo Natale in Piazza (Riccione): appuntamento alla vigilia di Natale con l’arrivo di Babbo Natale in Piazza Fontanelle che proporrà il tour in trenino e distribuzione di doni natalizi. 24 Dicembre.

Natale a San Lorenzo (Riccione): 19esima edizione della rassegna natalizia del quartiere San Lorenzo di Riccione con spettacoli, concerti, tombole e feste per bambini, concludendo con il Capodanno. Dal 7 al 31 Dicembre.

Riccione Christmas Village (Riccione): pista del ghiaccio, mercatini natalizi, la Casa di Babbo Natale e musica attendono tutti i visitatori dei giardini Luigi Montanari di Riccione durante il periodo natalizio. Dal 24 Novembre al 6 Gennaio.

Natale all’Acquario (Cattolica): l’Acquario di Cattolica rimarrà aperto anche in occasione delle festività natalizie, proponendo una speciale offerta che garantisce l’ingresso libero a tutti i bambini sotto i 12 anni che si presentano con un addobbo per l’albero di Natale. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Natale nel centro (Cattolica): appuntamento nel centro storico con spettacoli, laboratori, mercatini ed eventi natalizi per festeggiare il Natale in riviera romagnola. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Natale nel centro (Misano): tradizioni, presepi e animazione per bambini, ma anche concerti ed eventi sportivi attendono tutti i visitatori di Misano in occasione delle festività natalizie. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Felice Gatto Natale (Gatteo, Gatteo Mare e Sant’Angelo di Gatteo): lunga rassegna natalizia con tanti eventi, spettacoli, animazione e appuntamenti per vivere le festività all’insegna del divertimento e tradizione. Dal 7 Dicembre al 5 Gennaio.

Mercatini di Natale (Cesenatico): la zona del porto canale ospiterà tanti mercatini e bancarelle, ricchi di prodotti tipici e specialità d’artigianato. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Cesenatico sul Ghiaccio: anche Cesenatico ospiterà una pista di pattinaggio sul ghiaccio per tutti gli appassionati di pattinaggio, che potranno vivere questa esperienza a due passi dal mare. Dal 1° Dicembre al 13 Gennaio.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio (Cervia): torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centro di Cervia, aperta a tutti gli amanti del pattinaggio a due passi dal mare in Piazza Garibaldi. Dal 25 Novembre al 3 Marzo.

Villaggio di Natale (Cervia): mercatini, solidarietà, giochi e giostre animeranno il centro di Cervia, in Piazza Garibaldi e Piazza Pisacane, in occasione delle festività natalizie. Tutti i week end dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Rock’n’Roll Xmas Ball (Ravenna): in occasione del 25 Dicembre si terrà una serata di musica e divertimento, con tre band che proporranno le migliori canzoni anni ’50 presso le Artificerie Alamagià. 25 Dicembre.

Mercatini di Natale (Ravenna): il centro storico, le vie e le principali piazze ospiteranno durante il periodo natalizio tanti mercatini con prodotti artigianali, specialità del territorio e articoli natalizi. Dal 1° Dicembre al 6 Gennaio.

Concerti di Natale (Ravenna): torna la tradizionale rassegna dei concerti natalizi di Ravenna, che si terranno sia nel centro storico, sia nelle località sulla riviera del territorio ravennate. Dall’8 al 26 Dicembre.

Mille e Un Natale (Lugo): spettacoli, mercatini, feste, teatro e tradizioni saranno al centro del periodo natalizio a Lugo, con tanti eventi pensati per festeggiare le festività con proposte per grandi e bambini. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Scopri per il tutte le offerte tutto compreso per il Natale 2012 in riviera romagnola per vivere le festività tra tradizioni, divertimento e spettacolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.