Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali 2012, 26esima edizione a Coriano

Torna una delle più importanti e attese tradizioni autunnali della città di Coriano, nella provincia di Rimini: la Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali giunge alla 26esima edizione, uno speciale appuntamento dedicato alle produzioni tipiche di questa stagione.

La nuova fiera di Coriano rimarrà fedele alle passate edizioni, proponendo due Domeniche di assaggi, degustazioni e scoperte di tante produzioni autunnali; oltre alle olive e all’olio non mancheranno funghi, tartufi, formaggi, salumi e vino del territorio. Le olive rimarranno al centro dell’attenzione di questo evento, esaltando le produzioni dei frantoi del corianese.

Alla Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali sarà possibile non solo assaggiare l’olio dei frantoi, ma anche scoprire come viene prodotto, rievocando alla memoria gli antichi metodi di produzione; inoltre si terranno convegni e incontri legati alla produzione dell’olio e a tematiche inerenti.

L’appuntamento con la Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali 2012 si terrà il 18 e 25 Novembre nel centro di Coriano, dalle 9 alle 20.