San Marino Film Festival 2012, prima edizione del concorso cinematografico

Novità del 2012, San Marino Film Festival si terrà verso fine anno per la sua prima edizione, con ben 6 giorni dedicati al cinema, con ospiti e registi di fama internazionale; al centro dell’attenzione di questa rassegna sarà Tonino Guerra, proponendo al pubblico speciali eventi pensati per ricordare un grande poeta dei nostri giorni.

San Marino Film Festival 2012 ha come obiettivo quello di celebrare registi, attori e artisti del cinema moderno, prevedendo la partecipazione di ben 70 film provenienti da tutto il mondo; ampio spazio verrà dedicato ai giovani e ai nuovi talenti del cinema contemporaneo.

Al centro del festival sarà il Concorso Internazionale di lungometraggi e Cortometraggi, al quale verrà accostato la sezione I Corti per le scuole e gli eventi dedicati a Tonino Guerra; la giuria che premierà la migliore sceneggiatura sarà presieduta da Simona Izzo, quella per i cortometraggi da Ivano Marescotti mentre i lungometraggi saranno giudicati da Lorenzo Baraldi, Roberto Nepoti, Paolo Calcagno e Gianni Gissi.

San Marino Film Festival 2012 si svolgerà dal 10 al 15 Dicembre presso il Palace Hotel; maggiori informazioni sono disponibili su www.sanmarinofilmfestival.com.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.