San Marino Anime Festival 2012, prima edizione sul Monte Titano

Prima edizione per un festival interamente dedicato agli anime, ovvero l’animazione giapponese, un evento unico nel suo genere che propone concerti, proiezioni e incontri con rinomati autori del Sol Levante: San Marino Anime Festival 2012 è il nome di questo appuntamento che si terrà nel corso del week end sul Monte Titano.

San Marino Anime Festival si pone come un evento dedicato ai veri amanti degli anime, grazie ad un ricco programma di proiezioni di episodi e film delle più grandi serie giapponesi: Saint Seiya, Mobile Suit Gundam, Madoka Magica, Detective Conan, Lupin The 3rd e molte altre ancora sono le proiezioni previste.

Nel corso del fine settimana a San Marino saranno presenti anche mostre dedicate agli anime, concerti di band giapponesi e incontri con autori, come di Yoshiyuki Tomino di Gundam e Kozo Morishita di Dragon Ball Z; inoltre saranno presenti esposizioni di action figures, videogiochi e speciali gadget per chi parteciperà.

San Marino Anime Festival 2012 si terrà il 7, 8 e 9 Dicembre in diversi luoghi del centro storico; scopri le proposte per dormire a San Marino e il programma completo della manifestazione.