Festival Europeo del Pane 2012, tante specialità di forno a Ravenna


Proponendo un nuovo week end dedicato alla gastronomia e alla tradizione, il Festival Europeo del Pane 2012 si terrà a Ravenna, con una nuova edizione ricca di tante specialità provenienti da diversi paesi del continente. La nuova edizione del Festival Europeo del Pane prevede la partecipazione di 5 delegazioni straniere, oltre a quella italiana: Portogallo, Francia, Germania, Bosnia Erzegovina e Spagna saranno rappresentate dai loro fornai, i quali avranno il compito di far assaggiare al pubblico le specialità della propria terra.

Nel corso di questo festival si terranno esposizioni di prodotti da forno, laboratori del gusto, presentazioni di specialità tipiche di ogni partecipante e dibattiti sulla gastronomia e sul lavoro dei fornai. Inoltre non mancherà la musica e lo spettacolo con coinvolgenti show, dirette radiofoniche ed performance live.

Il Festival Europeo del Pane 2012 si terrà dal 12 al 14 Ottobre a Ravenna, in Piazza del Popolo; per scoprire tutti gli eventi previsti consultare la pagina dedicata al programma del sito ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.