Fiera di Santa Croce 2012, la tradizione della Fira di Quatorg

Torna l’antica tradizione della Fira di Quatorg, anche conosciuta come la Fiera di Santa Croce, annuale appuntamento di Verucchio; si tratta di una giornata dedicata alla tradizione del territorio, dove non mancherà spettacolo e divertimento.

Nel corso della Fiera di Santa Croce 2012 si terrà la classica esposizione di animali da fattoria, specialità tipiche romagnole e di vecchi mestieri; al centro della festa sarà quindi la tradizione contadina di Verucchio. L’evento si pone come un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi delle tipicità locali, con tanti stand tra le vie del centro storico.

Oltre alle proposte di artigianato e gastronomia, la fiera di Verucchio proporrà anche intrattenimento e spettacolo, con originali sfide, giochi, musica e i fuochi d’artificio a concludere la serata; inoltre si terrà anche una lotteria con ricchi premi in palio.

La Fiera di Santa Croce 2012 si terrà il 9 Settembre per l’intera giornata nel centro storico di Verucchio, nell’entroterra riminese.