Palio del Daino 2012, la tradizione estiva di Mondaino

Tra le tradizioni dell’entroterra romagnolo dell’estate non poteva mancare anche nel 2012 l’appuntamento Palio del Daino, originale e coinvolgente rievocazione storica che si tiene ogni anno nella località di Mondaino, nell’antico borgo cittadino in provincia di Rimini.

Rievocazioni storiche con figuranti in costumi, allenamenti dei cavalieri e milizie, spettacoli di giullari e artisti di strada, volo di rapaci addestrati e molto altro ancora arricchirà il programma del Palio del Daino 2012. Si terranno anche concerti di musica medioevale, spettacoli di compagnie teatrali, gare di balestrieri e uno spettacolo di fuochi d’artificio a concludere la rassegna.

Il Palio del Daino 2012 coinvolgerà tutte le vie del centro, permettendo al pubblico di scoprire tradizione e costumi dell’epoca medioevale; mercati, dimostrazioni di antichi mestieri e usanze animeranno le giornate dell’evento.

Il Palio del Daino 2012 si svolgerà a Mondaino dal 16 al 20 Agosto; per maggiori informazioni consultare il programma completo.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.