Ennio Morricone e Claudia Cardinale a Rimini per un week end di cinema – 23/25 Agosto 2012

A fine Agosto la città di Rimini ospiterà due grandi artisti italiani per un week end dedicato al cinema italiano: Ennio Morricone e Claudia Cardinale saranno in riviera romagnola per alcuni speciali appuntamenti con il binomio musica e cinema.

Il primo evento del 23 Agosto è l’anteprima nazionale del film Diventare italiano con la signora Enrica, pellicola del regista Ali Ilhan che ha come protagonista Claudia Cardinale; girato a Rimini nell’Inverno 2009, il film è un grande omaggio a Fellini e al suo Amarcord incentrato sul tentativo di immigrazione di un giovane mussulmano in Italia che si rapporta con l’ospitalità di una gentile signora riminese.

L’appuntamento successivo si terrà il 24 Agosto con la proiezione del film C’era una volta il West, uno dei capolavori più famosi del regista Sergio Leone; il critico Maurizio Di Rienzo sarà presente ad entrambe le serate, che si terranno presso la corte degli Agostiniani alle ore 21 a ingresso libero.

A concludere questa rassegna sarà il concerto di Ennio Morricone dal titolo La bellezza ci salverà, una serata di grande musica con uno dei più grandi compositori italiani; l’evento si terrò in Piazzale Fellini, a due passi dal Grand Hotel Rimini. Ospite della serata sarà Claudia Cardinale.

Ennio Morricone e Claudia Cardinale saranno a Rimini dal 23 al 25 Agosto per un lungo week end dedicato alla grande musica e al cinema italiano. I biglietti per il concerto sono in vendita su TicketOne.

Rispondi