Giornate Medioevali 2012, il Medioevo torna nell’estate di San Marino


Ogni estate nel centro storico di San Marino rivive una decennale tradizione legata al Medioevo, periodo storico che ha visto la nascita di questa Repubblica e ha caratterizzato il suo famoso centro storico; le Giornate Medioevali è una serie di eventi pensati per celebrare questa epoca, proponendo un suggestivo e coinvolgente viaggio indietro nel tempo, alla scoperta della vita e delle tradizioni del popolo medioevale di San Marino.

Per un lungo week end le Giornate Medioevali 2012 animeranno il centro storico, riempiendo piazze e vie con figuranti in costume; giullari, dame e cavalieri, soldati e nobili coinvolgeranno tutto il pubblico presente. Nel corso delle giornate sarà presente una zona dedicato al mercato, dove sarà possibile ammirare i mestieri e l’artigianato d’epoca.

Al centro delle Giornate Medioevali 2012 sarà nuovamente la Cava dei Balestieri, sede di spettacoli incentrati sul tiro con l’arco e con la balestra, esibizioni di sbandieratori, concerti e rievocazioni storiche.

Le nuove Giornate Medioevali si svolgeranno nel centro storico di San Marino dal 26 al 29 Luglio; per maggiori informazioni è disponibile il programma della manifestazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.