Festa del Pane 2012, il tradizionale appuntamento di Maiolo

La città di Maiolo, situata nell’entroterra riminese, ha una grande tradizione legata al pane, grazie alla presenza di tanti forni che da secoli si occupano della produzione di spianate e altre specialità tipiche; per festeggiare questa passione torna anche nel 2012 la Festa del Pane, due giornate di degustazioni e intrattenimento.

La Festa del Pane 2012 prevede tanti appuntamenti nel corso delle due giornate; la prima prevede convegni e incontri sul mondo della panificazione, mostre di artigianato, cene e serata danzante.

L’appuntamento di Maiolo entrerà nel vivo nella giornata di Domenica dove nel pomeriggio si terranno eventi musicali e di spettacolo, tra cui il tributo a Lucio Dalla dei Taboo Tellers e lo show del Mago Fletcher Christian. Dalle ore 16:30 si potrà intraprendere il percorso delle Strade dei Forni, un viaggio tra i 6 antichi forni di Maiolo nei quali sarà possibile degustare le specialità tipiche tra pane, crostini e pizze di ogni genere.

La Festa del Pane 2012 si terrà il 23 e 24 Giugno nel comune di Maiolo; è disponibile il programma completo con il percorso da seguire per visitare tutti i forni del comune.