Mosaico di Notte 2012, gli eventi serali estivi di Ravenna

Torna anche per questa estate l’appuntamento di Mosaico di Notte, una rassegna che approfitta delle belle serate in arrivo per proporre al pubblico visite guidate ai monumenti della città, mettendo in risalto i secolari mosaici che contraddistinguono la città romagnola.

La Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia, insieme alla Domus dei Tappeti di Pietra e TAMO-Complesso di San Nicolò apriranno al pubblico in orario serale in occasione di Mosaico di Notte 2012, permettendo a tutti i visitatori di Ravenna di scoprire i mosaici in un’atmosfera unica e inconsueta, sotto la luce della Luna.

Mosaico di Notte 2012 non prevede soltanto le visite ma anche altri eventi collaterali come mercatini, eventi d’arte, spettacoli musicali e molto altro ancora.

La rassegna Mosaico di Notte si svolgerà dal 29 Giugno all’11 Settembre nel centro storico, vicino agli alberghi di Ravenna; per maggiori informazioni sugli eventi in programma visitare la pagina dedicata alla manifestazione del sito del Turismo di Ravenna.