Capogiro, mostra d’arte al Museo San Francesco di San Marino – 9 Giugno/22 Luglio 2012


Il centro storico di San Marino si arricchisce con una nuova esposizione d’arte, che si terrà tra Giugno e Luglio presso il Museo San Francesco dal titolo Capogiro; questo evento propone un viaggio tra le opere di grandi artisti italiani e stranieri.

Il tema portante di Capogiro è la testa, proponendo un’esposizione di opere riguardanti questa parte del corpo; riferimento per le proporzioni del corpo, soggetto di martiri e torture, emblema dell’individuo e protagonista di tanti ritratti. La testa rappresenta inoltre tanti altri significati, tutti da scoprire nella mostra curata da Cristina Calicelli e Sara Ugolini.

La mostra Capogiro è composta da opere di Gino De Dominicis, Ted Gordon, Maurizio Anzeri, Christine Remacle, Brigitte Jadot, James Brown, Claudio Ambrosini, e molti altri ancora.

Capogiro si terrà dal 9 Giugno al 22 Luglio presso il Museo San Francesco del centro storico di San Marino, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20; in occasione dell’inaugurazione del 9 Giugno si terrà alle ore 18:30 il concerto dei Comaneci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.