Bimbimbici 2012, giornata a Rimini dedicata all’ambiente e ai bambini

Torna con una nuova giornata di sport e natura l’appuntamento di Bimbimbici, manifestazione di Rimini dedicata ai piccoli permettendo loro di vivere una giornata all’aria aperta e di divertimento. Si tratta di un’escursione in bici tra le vie e i parchi della città romagnola per un’intera giornata pensata per le famiglie.

Bimbimbici 2012 avrà inizio al mattino, con l’incontro per le iscrizioni e il via all’escursione nel parco Marecchia, nella zona del Ponte Tiberio; la giornata proseguirà con un percorso guidato dove tutti i bambini potranno divertirsi in compagnia.

Lo scopo di Bimbimbici è quello di insegnare ai bambini il rispetto della natura, tramite l’utilizzo di un mezzo di trasporto ecologico come la bicicletta, che garantisce anche un’attività salutare e piacevole. Al termine dell’escursione si terrà una merenda e un’estrazione di premi per i partecipanti.

Bimbimbici 2012 si terrà il 27 Maggio; per questo evento sono disponibili gli hotel per famiglie con bambini Rimini e il sito www.bimbimbici.it con informazioni sulle iscrizioni.