Bellaria Film Festival 2012, 30esima edizione del festival sul cinema indipendente


Torna anche nel 2012, festeggiando la 30esima edizione, l’appuntamento del Bellaria Film Festival, un evento dedicato al cinema che pone l’attenzione sulle produzioni di registi giovani e indipendenti, dando loro spazio e visibilità. Per chi opera in questo settore è un evento molto rinomato, un luogo di crescita ed esperienza per registi emergenti.

Bellaria Film Festival prevede due sezioni per i film partecipanti: Italia Doc e Crossmedia Doc. Il primo è una sezione competitiva volta a premiare il miglior regista nel campo delle produzioni documentarie italiane; in palio la menzione di merito Casa Rossa e 5000€.

L’altra sezione chiamata Crossmedia Doc ha come scopo quello di promuovere il documentario come forma cinematografica, favorendo il confronto tra registi e lo sviluppo di questo genere, focalizzando l’attenzione anche al mondo digitale e del web. In palio anche in questa sezione la menzione di merito e 2000€.

Bellaria Film Festival 2012 si terrà dal 31 Maggio al 3 Giugno; visitare il sito www.bellariafilmfestival.org per conoscere le offerte soggiorno a Igea Marina e il programma della manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.