Principesse e Ambasciatori 2012, i grandi personaggi del passato in mostra a San Marino

Affiancando la mostra dedicata alla pittura americana dal titolo Da Hopper a Warhol, l’esposizione Principesse e Ambasciatori, I volti della diplomazia del passato è stata inaugurata a fine Marzo a San Marino e rimarrà visitabile fino al 2 Giugno.

Si tratta di un viaggio nella storia, alla scoperta dei grandi personaggi del mondo politico del passato; Principesse e Ambasciatori 2012 propone ben 18 tele di pregio, raffiguranti personaggi come Filippo di Spagna nel dipinto del Tiziano. altre importanti figure come i re di Lorena, Polona e Francia, insieme ai membri di illustri famiglie come i Della Rovere, i Medici e i d’Este saranno raccontanti nel corso della mostra, scoprendo le loro vicende e le relazioni diplomatiche da loro intraprese.

Principesse e Ambasciatori, I volti della diplomazia del passato sarà in mostra fino al 2 Giugno presso il Museo San Francesco, collocato nel centro storico di San Marino; la mostra sarà visitabile dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 17 e il Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 al prezzo di 5€. Rivolgersi al numero 0549/885132 o 0549/882914 per informazioni.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.