Ravenna Festival 2012, la rassegna musicale torna per la 23esima edizione

Con alcuni eventi musicali che fungeranno da anteprima, entrando poi nel vivo della manifestazione, Ravenna Festival 2012 avrà inizio ad Aprile con i primi appuntamenti, in attesa del festival vero e proprio che si terrà a Giugno. Il titolo della 23esima edizione è Nobilissima Visione, prendendo spunto dal brano di Paul Hindemith.

Ad ospitare i concerti di Ravenna Festival 2012 saranno la Rocca Brancaleone, il Pala de Andrè e altri luoghi della città romagnola, proponendo una serie di imperdibili appuntamenti musicali previsti fino a metà Luglio, in attesa della sezione d’autunno.

Ravenna Festival sopita grandi artisti di fama internazionale, affidando a Riccardo Muti l’apertura della rassegna, con il compito di dirigere la Chicago Symphony Orchestra; altri appuntamenti vedranno esibirsi Egberto Gismonti e Nanà Vasconcelos in occasione della Notte Rosa 2012, Francesco De Gregori e Ambrogio Sparagna, Trio Madeira, H. De Holanda e molti altri ancora.

Ravenna Festival 2012 si terrà il 27 Aprile con l’anteprima, nel mese di Maggio con altri concerti e dal 9 Giugno al 15 Luglio con la parte principale della rassegna; maggiori informazioni su www.ravennafestival.org.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.