A letto con il prete e la pagnotta, gastronomia e tradizione a Maiolo – 15 Aprile 2012

Ad una settimana dalla Pasqua, la città di Maiolo propone una giornata all’insegna della tradizione locale di questa ricorrenza, alla scoperta di sapori e specialità tipiche: A letto con il prete e la pagnotta è il nome di questo particolare evento gastronomico.

Al centro dell’attenzione della giornata di Maiolo sarà la Pagnotta di Pasqua tipica della città, la cui tradizione viene riportata da secoli ed è ancora viva dalla popolazione del borgo riminese, famosa per i suoi forni.

La giornata di A letto con il prete e la pagnotta prevede un laboratorio pensato per insegnare i trucchi per preparare la Pagnotta che si svolgerà nel corso dell’intera manifestazione; il prezzo di iscrizione è di 15€, comprensivo di pranzo e gustoso regalo. Oltre al corso di cucina si terranno esposizioni e degustazioni di prodotti locali, musica, intrattenimento e video che raccontano la storia della Pagnotta.

A letto con il prete e la pagnotta si svolgerà a Maiolo il 15 Aprile dalle ore 9; informazioni e prenotazioni al numero 333/8193811 o all’indirizzo apspercorsi1@gmail.com.