Festival Internazionale dell’Aquilone 2012, 32esima edizione a Pinarella di Cervia

Giunge alla 32esima edizione l’appuntamento di Pinarella di Cervia che si tiene ogni anno durante il periodo primaverile dedicato alla passione per gli aquiloni; il Festival Internazionale dell’Aquilone è infatti una nuova occasione per ammirare splendide e colorate coreografie nel cielo della spiaggia romagnola.

Si tratta di uno dei primi eventi della nuova stagione sulla spiaggia di Pinarella, un appuntamento che ogni anno apre le attività sul mare ospitando esperti e maestri di aquilonismo provenienti da tutta Italia e non solo. Al centro dell’attenzione saranno i tanti aquiloni presenti alla manifestazione, di ogni forma e colore; non mancano le speciali creazioni ispirate a personaggi dei cartoni animati e del mondo animale.

Il Festival Internazionale dell’Aquilone 2012 si pone nuovamente come uno dei più importanti raduni di aquilonisti del mondo ospitando anche delegazioni ufficiali; oltre ai voli di aquiloni si terranno anche altri eventi incentrati sul tema, con sport come il kite surf e il power kiting.

Il nuovo appuntamento del Festival Internazionale dell’Aquilone si terrà presso la spiaggia compresa tra gli stabilimenti 105 e 124, vicino agli alberghi di Pinarella, dal 21 Aprile al 1° Maggio. L’orario previsto è dalle 10 alle 19, con orario serale dalle 21 alle 24 nei Sabati previsti; ogni giornata è a ingresso gratuito.