Ruzzolina di Pasqua 2012, la tradizione pasquale di Bellaria Igea Marina

Rimane viva la tradizione pasquale di Bellaria Igea Marina della Ruzzolina di Pasqua, ovvero un gioco dedicato soprattutto ai bambini che si tiene in occasione di questa ricorrenza; come sempre sarà la spiaggia ad ospitare questa attività divertente e coinvolgente.

Per la Ruzzolina di Pasqua sono necessarie uova sode, che verranno colorate e utilizzate come biglie in piste di sabbia tracciate per l’occasione; a questo evento parteciperanno tanti bambini delle scuole materne ed elementari, proponendo prima un laboratori di pittura delle uova e successivamente la gara della Ruzzolina, con uova di cioccolato in palio.

Nel pomeriggio di questa speciale giornata si terranno le premiazioni dei vincitori della Ruzzolina alla quale seguirà l’apertura dell’uovo di cioccolata gigante, con distribuzione di cioccolato e sorprese per tutti i bambini.

La Ruzzolina di Pasqua 2012 si terrà il 9 Aprile con appuntamento alle ore 10 presso la spiaggia davanti a Piazzale Kennedy e alle ore 16 presso Piazzetta Biblioteca di Bellaria Igea Marina per una giornata di tradizione e divertimento.