Festa del Falò, edizione 2012 dell’appuntamento di Rocca San Casciano


Torna a Rocca San Casciano l’appuntamento della manifestazione culturale paesana della Festa del Falò, un evento che ogni anno propone divertimento e spettacolo per una serie di giornate ispirate ad antichi riti pagani e celtici.

Anche la Festa del Falò 2012 vedrà al centro una singolare competizione che mette in gioco i due rioni cittadini, Borgo e Mercato; l’obiettivo della sfida è quello di realizzare il falò più imponente, ovvero quello che brucia meglio e che crea fiamme più ampie. Le due formazioni costruiranno i due pagliai secondo il loro metodo sulle due sponde del fiume, in attesa del grande e spettacolare evento di fine settimana.

La Festa del Falò comincerà il Lunedì di Pasquetta con l’allestimento dei pagliai, musica live e stand gastronomici; l’appuntamento viene poi rimandato al Venerdì con la gara nazionale di mangiafuoco MangiaFalò, il Sabato con la tradizionale gara dei falò e la festa della Domenica con carri, stand e spettacolo incentrato sulle due fazioni.

L’appuntamento con la Festa del Falò 2012 si terrà il 9, 13, 14 e 15 Aprile nel centro di Rocca San Casciano per una nuova edizione di una grande tradizione popolare. La festa è stata posticipiata al 20, 21 e 22 Aprile causa maltempo.

2 pensieri su “Festa del Falò, edizione 2012 dell’appuntamento di Rocca San Casciano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.