Festa della Fogheraccia 2012, nuovo appuntamento tradizionale a Rimini e Viserba

Anche sul lungomare di Rimini si terrà il tradizionale appuntamento della Festa della Fogheraccia, evento che si tiene in occasione della ricorrenza di San Giuseppe, che inoltre coincide con la festa del papà; questa tradizione prevede l’accensione di un grande falò, con eventi di spettacolo e intrattenimento.

La Festa della Fogheraccia 2012 torna quindi a Rimini, presso la zona del porto di Marina Centro, con un falò allestito presso la spiaggia libera, con l’accensione prevista per le 20:30; in occasione di questa serata sono presenti bancarelle con specialità gastronomiche e dolci, animazione con spettacoli per bambini e molto altro ancora.

Non solo Rimini ma anche Viserba, presso la spiaggia 31, proporrà la tradizione della Fogheraccia, contornando la serata con dolci e bevande per tutti; la tradizione dei fuochi di San Giuseppe è molto sentita in tutto il territorio romagnolo, con appuntamenti classici anche a Cervia e nelle località dell’entroterra.

La Festa della Fogheraccia 2012 si svolgerà nella serata del 18 Marzo con un evento di divertimento e tradizione aperto a tutti.