I 150 anni della Ferrovia Adriatica Rimini – Ancona, speciale viaggio sul treno a vapore – 4 Marzo 2012

Proponendo un inimitabile viaggio tra la Romagna e le Marche, la giornata del 4 Marzo segna un importante compleanno per uno dei simboli dei trasporti ferroviari del territorio; si tratta infatti del 150esimo anno della Ferrovia Adriatica Rimini – Ancona, un evento che permette a tutti di scoprire questa storica linea ferroviaria che un tempo collegava le due città adriatiche.

Per i 150 anni della Ferrovia Adriatica Rimini – Ancona si terrà una giornata speciale, un viaggio dà la possibilità di salire sul treno Rv 2123, locomotiva a vapore di inizio Novecento. La partenza è fissata alle ore 10 da Rimini con arrivo ad Ancona, facendo prima una sosta a Fano per salire sul treno IC 613, lo stesso che verrà impiegato per il ritorno in riviera romagnola.

La giornata speciale dei 150 anni della Ferrovia Adriatica Rimini – Ancona non prevede solo il viaggio sul treno a vapore, ma anche una visita agli impianti storici del porto di Ancona e l’illustrazione delle iniziative per il recupero dei percorsi ferroviari.

L’appuntamento con i festeggiamenti dei 150 anni della Ferrovia Adriatica Rimini – Ancona si terrà il 4 Marzo con partenza da Rimini; il prezzo di partecipazione è di 29€, con riduzioni a 15€ per i bambini fino ai 12 anni e gratis per quelli sotto i 2 anni. Per partecipare è necessario prenotare entro le ore 12 del 3 Marzo al numero 3481532482 o 3398967408.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.