Azzurro come il pesce 2012, la sagra della cucina marinara a Cesenatico

La riviera romagnola e soprattutto la località di Cesenatico è un territorio che si fonda molto sulla tradizione marinara, che si riflette nell’attività peschereccia e nella cucina; Azzurro come il pesce è un annuale appuntamento di questa città che richiama questa grande tradizione, proponendo al pubblico ricette e specialità tipiche.

Il pesce azzurro dell’Adriatico sarà il grande protagonista di questo evento di Cesenatico che giunge nel 2012 alla 12esima edizione; l’obiettivo di questo appuntamento è come ogni anno quello di valorizzare e promuovere la cucina marinara, permettendo al pubblico di scoprire genuinità e tradizione.

La Colonia Agip sarà uno dei punti più importanti di Azzurro come il pesce 2012: l’Associazione Ristoratori di Cesenatico proporrà al pubblico tante specialità impiegando il pesce azzurro come sarde, sgombri, paganelli, alici e acciughe. Gli altri appuntamenti si terranno sul Porto Canale con stand ricchi di fritto misto e risotti alla marinara; anche Piazza Ciceruacchio ospiterà stand ricchi di gustose proposte.

Azzurro come il pesce 2012 si svolgerà nelle principali piazze cittadine, vicino agli hotel low cost Cesenatico, dal 30 Marzo al 1° Aprile per un fine settimana di proposte gastronomiche con il miglior pesce azzurro dell’Adriatico.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.