Fiera di San Giuseppe e Sagra della Seppia, edizione 2012 degli eventi tradizionali di Cervia

La Fiera di San Giuseppe e la Sagra della Seppia sono due appuntamenti di Cervia che si tengono in concomitanza con l’arrivo della bella stagione, due eventi pensati per festeggiare questa ricorrenza e celebrare la passione della città per le specialità di pesce.

L’appuntamento della Fiera di San Giuseppe 2012 è un evento tipico anche di altre località italiane, un’occasione dove si accende un grande falò, la focarina, che simboleggia l’addio alla brutta stagione; bruciando i legni vecchi infatti ci si lascia alle spalle il periodo appena trascorso, dando il benvenuto alla nuova stagione. La focarina servirà quindi a dare il via anche alla Sagra della Seppia che giunge alla 14esima edizione.

La Sagra della Seppia 2012 torna così a Cervia proponendo a tutti i visitatori della città una serie di proposte gastronomiche da non perdere, con specialità di mare; fritto di seppia, risotto alla marinara, seppie con piselli e altre golosità saranno proposte in occasione della sagra.

In occasione sia della Sagra della Seppia che la Fiera di San Giuseppe si terranno speciali appuntamenti di musica e spettacolo con Luca Bergamini, Patrizia Ceccarelli, i Moka club e i Caiman; non mancheranno evento di ballo, per i bambini e spettacolo di fuochi d’artificio.

La Fiera di San Giuseppe e Sagra della Seppia 2012 si terranno dal 18 al 25 Marzo a Cervia presso il lungomare G. Deledda e il centro commerciale di Pinarella; per questa settimana di tradizione sono disponibili le pensioni economiche a Cervia con speciali offerte. Maggiori informazioni sugli eventi in programma sono disponibili sul sito della Sagra della Seppia.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.