Il Piatto Verde 2012, 20esima edizione a Riolo Terme di Ravenna

Giunge alla 20esima edizione l’appuntamento culinario di Il Piatto Verde, evento che ogni anno si svolge a Riolo Terme, in provincia di Ravenna; la particolarità di questo concorso è l’attenzione verso le erbe aromatiche, che saranno impiegate per la realizzazione di ogni piatto, spingendo i giovani cuochi a scoprire o riscoprire le proprietà di questi ingredienti naturali e particolari.

Il Piatto Verde 2012 si rivolge nuovamente agli istituti alberghieri di tutta Italia e d’Europa, con un concorso destinato quindi a tutti gli studenti di cucina; lo scopo di questo evento di Riolo Terme è anche quello di tenere viva la cultura delle erbe aromatiche in cucina.

La 20esima edizione di Il Piatto Verde di Riolo Terme vuole celebrare le edizioni precedenti, mettendo al centro dell’attenzione le erbe aromatiche che hanno caratterizzato i 19 anni trascorsi; calendula, rosmarino, menta, finocchio, noce moscata, ortica e altre erbe sono alcune delle proposte.

In occasione di questo evento si terrà anche un concorso aperto al pubblico, con ricchi premi in palio per i vincitori; si terrà anche la sesta edizione di The First, evento di cultura enogastronomica che vede due rinomati chef all’opera. Philippe Léveillé il 12 Marzo e Gianni D’Amato il 13 Marzo sono i protagonisti di questa edizione.

Il Piatto Verde 2012 si terrà dal 12 al 16 Marzo a Riolo Terme presso l’Istituto Alberghiero di Riolo Terme; per informazioni sull’evento e sui concorsi rivolgersi al numero 0546/71044 o all’indirizzo progetti.sda@racine.ra.it.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.