Carnevale dei Ragazzi di Ravenna 2012, carri allegorici e maschere in festa

Torna anche nel 2012 l’appuntamento del Carnevale dei Ragazzi, evento carnevalesco di Ravenna che ogni anno propone due sfilate, sia nella città che presso il lido Marina di Ravenna, con carri allegorici, maschere e animazione. L’edizione di quest’anno, a causa della nevicata straordinaria che ha colpito soprattutto il territorio romagnolo, ha visto la cancellazione dell’appuntamento di Marina di Ravenna, prevedendo solo la festa di Ravenna spostato al week end successivo.

Nonostante la neve saranno numerosi gli appuntamenti del Carnevale dei Ragazzi 2012, riunendo a Ravenna tanti gruppi che proporranno il loro carro; si tratta di team provenienti da diverse regioni d’Italia, portando a Ravenna tante culture e tradizioni diverse.

Oltre alle sfilate non mancheranno musica, divertimento e giochi; torna anche la lotteria che, in occasione del Carnevale dei Ragazzi, prevede ricchi premi. Il ricavato andrà devoluto a famiglie in difficoltà. La gioia festosa del Carnevale coinvolgerà quindi anche Ravenna con una giornata speciale.

Carnevale dei Ragazzi 2012 di Ravenna si terrà il 19 Febbraio dalle ore 14:30 con Via Roma come punto di riferimento; maggiori informazioni ed eventuali cambi di programma visitare il sito www.carnevalecittadiravenna.it.