Segavecchia 2012, storica tradizione di Forlimpopoli

L’appuntamento della Segavecchia è una tradizionale festa che si tiene a Forlimpopoli ogni anno nel mese di Marzo, una manifestazione molto sentita che si basa su leggende e storie della città romagnola; per due Domeniche la località nella provincia di Forlì – Cesena si riempirà si divertimento, feste e tradizioni.

La festa della Segavecchia di Forlimpopoli vede al centro dell’attenzione la tradizionale figura della Segavecchia, che secondo la leggenda una giovane fu condannata per aver mangiato carne in tempo di Quaresima. Benché si tratti di una vicenda triste ormai si ricorda con un importante rito, quello della costruzione di un imponente figura che viene aperta, lanciando al pubblico i dolci presenti all’interno.

L’appuntamento della Segavecchia 2012 prevede anche tradizioni tipiche del territorio: mercatini, tombole, speciali eventi culturali e molto altro ancora saranno al centro dell’attenzione in queste giornate a Forlimpopoli.

La festa della Segavecchia 2012 si terrà dal 10 al 18 Marzo nel centro di Forlimpopoli; maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito www.segavecchia.it.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.