Carnevale 2012 in riviera romagnola, tante feste e divertimento per grandi e bambini

Anche quest’anno la riviera romagnola proporrà per Carnevale 2012 una lunga serie di appuntamenti speciali, eventi pensati per offrire a grandi e bambini la possibilità di divertirsi insieme e vivere intense giornate di festa e animazione. Al centro di ogni manifestazione del territorio saranno maschere, dolci e spettacolo.

Come sempre saranno tante le città che in occasione del Carnevale 2012 proporranno una o più giornate di festa, con speciali appuntamenti per celebrare al meglio questa pazza e originale ricorrenza; sia sul lungomare che nell’entroterra non mancheranno le proposte per grandi e bambini.

Gli appuntamenti per il Carnevale 2012 in riviera romagnola sono i seguenti:

Color Coriandolo (Rimini): torna in occasione del Martedì Grasso l’appuntamento di Rimini di Color Coriandolo, la festa di Carnevale della città romagnola. Animazione, musica e maschere saranno al centro di una giornata di festa nel centro storico. 21 Febbraio.

Santarcangelo in Festa Per Carnevale (Santarcangelo): speciale appuntamento per il Carnevale 2012 a Santarcangelo in provincia di Rimini con carri allegorici, maschere e tanti dolci in Piazza Ganganelli. 12 Febbraio.

Carnevale in Fiera (Morciano): in concomitanza con la Fiera dei Golosi si terrà anche la festa di Carnevale di Morciano presso Morciano Fiere con giochi, musica, animazione e dolci. La festa avrà inizio alle ore 15 a ingresso gratuito. 18 Febbraio.

Festa nel Carnevale (Mondaino, Montegridolfo e Saludecio): speciale festa di Carnevale organizzata nei tre comuni riminesi, con un corteo che partirà da Saludeio, passando per Montegridolfo  e giungendo a Mondaino con coriandoli e dolci per tutti. 12 Febbraio.

Carnevale Insieme (San Giovanni in Marignano): giunge alla 16esima edizione l’appuntamento di Carnevale di San Giovanni in Marignano con carri, coriandoli e dolci per tutti i presenti nel centro storico. 26 Febbraio.

Carnevale con carri allegorici (Novafeltria): trampolieri, truccabimbi, maschere ma soprattutto grandi e variopinti carri allegorici saranno al centro del Carnevale 2012 di Novafeltria. 19 Febbraio.

Tv Carnival (Cesena): con 6 notti di divertimento, che vanno dal Giovedì Grasso al Martedì Grasso, la rassegna TV Carnival si terrà al Teatro Verdi di Cesena con 6 feste diverse per festeggiare la ricorrenza del Carnevale. Dal 16 al 21 Febbraio.

Carnevale per tutti (San Mauro Pascoli): grande festa di Carnevale a San Mauro Pascoli con tanti coriandoli, maschere e divertimento nel centro della città, dove si terrà anche una ricca lotteria. 19 Febbraio.

Carnevale sui pattini (Forlì): appuntamento al Pala Romiti di Forlì con la 15esima edizione del Carnevale sui pattini, grande spettacolo di pattinaggio artistico unito al concorso di maschere per bambini aperto a tutti. 19 Febbraio.

Carnevale Civitellese (Civitella di Romagna): si terrà anche nel 2012 l’antica festa del Carnevale Civitellese che prevede stand gastronomici, maschere e divertimento per due intere giornate. 12 e 19 Febbraio.

Carnevale dei bambini (Cervia): appuntamento al Centro sociale di Cervia e di Pisignano Cannuzzo con il Carnevale dei bambini, due feste che propongono magia, spettacolo e intrattenimento per tutti i bambini dalle ore 15. 19 Febbraio.

Carnevale dei Ragazzi (Ravenna): torna l’appuntamento del Carnevale dei Ragazzi con animazione, divertimento e grandi sfilate di carri allegorici nel territorio ravennate per una giornata per grandi e bambini. 19 Febbraio alle ore 14:30, annullata quella di Marina di Ravenna causa neve.

Il Carnevale alla Casa delle Marionette (Ravenna): speciali visite guidate alla Casa delle Marionette di Ravenna in occasione del Carnevale 2012; per informazioni rivolgersi al 392/6664211. Dal 16 al 21 Febbraio.

Almagià in Festa (Ravenna): ballo in maschera alle Artificerie Almagià di Ravenna con maschere, divertimento e uno spettacolo per bambini in occasione del Carnevale. 18 Febbraio.

Carnevale di Fano (Fano): torna il grande appuntamento del Carnevale di Fano, uno degli eventi dedicati a questa ricorrenza più importanti del territorio Adriatico.  A questa edizione parteciperanno Pupo, Arianna Cleri e i Turbolenti. Dal 5 al 19 Febbraio.

Il Carnevale 2012 in riviera romagnola sarà nuovamente ricco di tanti eventi e divertimento, una nuova occasione per celebrare la ricorrenza e dare sfogo alla propria fantasia.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.