Festa della Madonna del Fuoco 2012, la festa della patrona di Forlì

Anche nel 2012 si terrà l’appuntamento della più antica tradizione della città di Forlì, ovvero la Festa della Madonna del Fuoco, ovvero la patrona della località romagnola; questa ricorrenza si basa su un fatto avvenuto nel 1428, quando un incendio a Forlì distrusse un’intera scuola lasciando intatto un ritratto della Madonna.

Questo evento viene ricordato nella giornata del 4 Febbraio e prevede una grande festa che riunisce tutta la città; anche la Festa della Madonna del Fuoco 2012 non sarà da meno, portando avanti questa secolare tradizione.

Mercatini, bancarelle ricche di capi d’abbigliamento, gastronomia locale, dolci, giochi e molto altro ancora saranno al centro della nuova festa di Forlì, animando da Piazza del Duomo a Piazza Aurelio Saffi; oltre alle esposizioni non mancheranno le classiche candele accese lungo le vie della città per rendere omaggio alla patrona locale.

La Festa della Madonna del Fuoco 2012 si terrà il 4 Febbraio nel centro città per un’intera giornata dedicata a tradizione e divertimento.