Anche nel 2012 si terrà l’appuntamento della più antica tradizione della città di Forlì, ovvero la Festa della Madonna del Fuoco, ovvero la patrona della località romagnola; questa ricorrenza si basa su un fatto avvenuto nel 1428, quando un incendio a Forlì distrusse un’intera scuola lasciando intatto un ritratto della Madonna.
Questo evento viene ricordato nella giornata del 4 Febbraio e prevede una grande festa che riunisce tutta la città; anche la Festa della Madonna del Fuoco 2012 non sarà da meno, portando avanti questa secolare tradizione.
Mercatini, bancarelle ricche di capi d’abbigliamento, gastronomia locale, dolci, giochi e molto altro ancora saranno al centro della nuova festa di Forlì, animando da Piazza del Duomo a Piazza Aurelio Saffi; oltre alle esposizioni non mancheranno le classiche candele accese lungo le vie della città per rendere omaggio alla patrona locale.
La Festa della Madonna del Fuoco 2012 si terrà il 4 Febbraio nel centro città per un’intera giornata dedicata a tradizione e divertimento.