Da Hopper a Warhol, la pittura americana in mostra a San Marino – 21 Gennaio/3 Giugno 2012


In concomitanza con la mostra d’arte Da Vermeer a Kandinsky che si terrà a Rimini presso il Castel Sismondo, a San Marino saranno in esposizione le opere dell’arte americana, un viaggio tra la cultura del XX secolo. Da Hopper a Warhol è il nome di questa mostra che propone le migliori opere di famosi artisti americani.

Organizzata da Linea d’Ombra, agenzia che si è occupata delle altre importanti mostre di Rimini e San Marino, la mostra Da Hopper a Warhol avrà inizio a Gennaio 2012 e metterà in risalto le opere di artisti come Giorgia O’Keeffe, Hopper, Thomas Hart Benton, Jackson Pollock, Andy Warhol e molti altri, riservando l’intera mostra all’arte e cultura americana dello scorso secolo. Si tratta di un evento straordinario, dato che prima d’ora né in Italia né a San Marino è mai stata allestita una mostra dedicata alla pittura americana del XX secolo.

Da Hopper a Warhol si terrà a San Marino, presso il Palazzo Sums, dal 21 Gennaio al 3 Giugno 2012; l’orario di apertura è fissato dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18. Per visitare la mostra sono disponibili le offerte degli hotel di San Marino e il numero telefonico 0422/429999 per info e prenotazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.