Presepi di sabbia e mercatini, il Natale 2011 di Rimini

Tornano a Rimini gli appuntamenti del Natale, tradizioni e feste pensate per vivere nella tipica atmosfera natalizia le giornate che precedono la festività; come sempre anche quest’anno la città romagnola ha in programma diversi appuntamenti, che si tengono sia nel centro storico che sul lungomare.

L’evento più tradizionale e caratteristico del Natale 2011 di Rimini sarà senza dubbio l’area dedicata ai mercatini, con speciali fiere dedicate alla ricorrenza; i primi appuntamenti cominceranno nel week end del 3 e 4 Dicembre, con la Fiera delle Domeniche di Dicembre del 4, 11 e 18 Dicembre in Piazza Cavour e la Mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale della Vecchia Pescheria , disponibile dal 3 al 24 Dicembre.

In occasione delle festività si terranno anche tante esposizioni con dolci, idee regalo e articoli natalizi con le Fiere di Natale, disponibili dal 15 Dicembre al 6 Gennaio in Piazza Tre Martiri e dal 19 al 24 Dicembre in Piazza Cavour. Sarà presente anche la Fiera degli Alberi di Natale nel Largo Ponte di Tiberio dall’11 al 24 Dicembre. Torna anche lo speciale appuntamento di Equamente, mercatino di articoli del mercato equo e solidale, provenienti dalla popolazioni del sud del mondo; la mostra mercato si svolgerà dal 7 Dicembre al 6 Gennaio sempre in Piazza Cavour.

Per il Natale di Rimini 2011 sono previsti appuntamenti anche sul lungomare: la pista del ghiaccio di Rimini Ice Village nel largo Boscovich e zona porto e i presepi di sabbia, collocati sempre in piazzale Boscovich e nei bagni 64 e 65 di Torre Pedrera saranno disponibili per tutto il periodo natalizio.

Il Natale 2011 di Rimini sarà come sempre ricco di tante proposte con luci, colori e profumi tipici della festa e della tradizione del territorio.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.