Festival della Valmarecchia 2011, degustazioni e artigianato a Villa Verucchio

L’EVENTO E’ STATO ANNULLATO.

Si terrà a Villa Verucchio l’appuntamento del Festival della Valmarecchia, una serie di giornate dedicate al territorio, un’occasione per scoprire cultura, tradizioni e gastronomia e le bellezze dell’ambiente e la natura di questo territorio. Al centro dell’attenzione del festival sarà la salvaguardia di questi valori, attraverso la sensibilizzazione verso il rispetto della natura e la promozione di tradizioni e cultura del territorio della Valmarecchia.

Il Festival della Valmarecchia 2011 comprende numerose esposizioni riguardanti il territorio: gastronomia con degustazioni e tipicità DOP della tradizione contadina, musica, balli, artigianato e iniziative pensate per la salvaguardia ambientale e la tutela delle aree verdi della Valmarecchia.

Alla rassegna di Villa Verucchio saranno presenti anche numerosi laboratori, volti a promuovere la conoscenza e al cultura del territorio dell’entroterra; laboratori bio e di cucina, itinerari artistici e sull’artigianato si alterneranno alle esposizioni previste. Non mancheranno momenti di animazione e divertimento anche per i più piccoli.

Il Festival della Valmarecchia 2011 si terrà dal 16 al 18 Dicembre in Piazzale 1° Maggio a Villa Verucchio per un week end dedicato al territorio e alle tante proposte dell’entroterra di Rimini.