Sua Maestà il Tartufo 2011, la tradizionale sagra autunnale di Brisighella

Tra le specialità tipiche del territorio della Valle del Lamone, situata sulle colline dell’Appennino faentino, una delle più rinomate è sicuramente il tartufo bianco, pregiato tubero presente in questa zona; la città di Brisighella, che vanta una grande tradizione in questo senso grazie ai suoi esperti tartufai, propone ogni anno la sagra Sua Maestà il Tartufo.

Si tratta di un evento pensato per celebrare questa specialità tipica della stagione, proponendo il tartufo nella varietà Bianco autunnale. La giornata della sagra Sua Maestà il Tartufo 2011 vedrà al centro dell’attenzione il pregiato tartufo bianco locale, proposto al naturale o in ricette tipiche di Brisighella; come ogni anno questo appuntamento si pone come un’occasione imperdibile per tutti gli estimatori di questa speciale varietà di tartufo della zona faentina.

Oltre a degustazioni ed esposizioni della mostra – mercato, Sua Maestà il Tartufo non mancherà di proporre a tutti i visitatori della manifestazione momenti di intrattenimento con spettacolo e musica folk live.

Sua Maestà il Tartufo 2011 si terrà il 20 Novembre in Piazza Marconi, nel centro di Brisighella, dalle 8 alle 20 per una giornata di gastronomia e sapori unici.