Natale 2011 in riviera romagnola, tanti eventi per le festività

Oltre ad essere il punto di riferimento per il divertimento estivo, la riviera romagnola è anche ricca di speciali appuntamenti anche in concomitanza delle festività natalizie e soprattutto del Capodanno 2012; il Natale 2011 in riviera romagnola sarà nuovamente un’occasione per scoprire tradizioni e divertimento nella magica atmosfera natalizia che riempirà piazze e località del lungomare.

Rimini, Riccione, Cattolica, Ravenna, Cesenatico e altre località del territorio, sia del lungomare che dell’entroterra, proporranno tanti eventi nel periodo che va da inizio Dicembre 2011 a inizio Gennaio 2012. Presepi, eventi tradizionali, sagre con prodotti tipici e mercatini per lo shopping natalizio sono alla base del Natale 2011 in riviera romagnola.

Gli eventi per il Natale della riviera romagnola 2011 sono i seguenti:

Lucincittà e mercatini (Rimini): il centro storico di Rimini, i borghi e il lungomare accenderanno le luminarie natalizie, proponendo anche mercatini tipici che si terranno in in Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour e largo Ponte di Tiberio. Dal 27 Novembre al 6 Gennaio.

Rimini Ice Village (Rimini): torna sul largo Boscovich e in zona porto di Rimini la pista di pattinaggio sul ghiaccio, disponibile per grandi e bambini per pattinare in compagnia. Dal 3 Dicembre al 5 Febbraio.

Equamente (Rimini): torna in Piazza Cavour l’esposizione di articoli provenienti dal commercio equo soldiale con una vasta selezione di prodotti e lavorazioni artigianali dei paesi del sud del mondo. Dal7 Dicembre al 6 Gennaio.

Sulle ali degli Angeli (Bellaria Igea Marina): presepi, mercatini, spettacoli a teatro ed appuntamenti per bambini saranno al centro del Natale 2011 di Bellaria Igea Marina in occasione delle festività natalizie nelle vie e piazze della città. Dal 25 Novembre all’8 Gennaio.

Fantanatale (San Giovanni in Marignano): anche San Giovanni in Marignano si prepara al Natale con tanti appuntamenti, mercatini, feste e la classica Fantalotteria. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Il Paese del Natale (Sant’Agata Feltria): con quattro giornate dedicate al Natale, l’appuntamento di Il Paese del Natale di Sant’Agata Feltria propone gastronomia, mercatini, musica e divertimento dedicati alla festività. 4, 8, 11 e 18 Dicembre.

Babbo Natale in piazza (Riccione): appuntamento la vigilia di Natale a Riccione con Babbo Natale in Piazza Fontanelle con dolci, giochi e trenino. 24 Dicembre dalle 15 alle 17.

Magic Christmas (Riccione): speciali appuntamenti a Oltremare di Riccione con spettacoli di magia, show dei delfini e mercatini di Natale. Dal 30 Dicembre al 6 Gennaio.

Riccione Xmas (Riccione): nuova edizione a Riccione della corsa di beneficenza dove tutti i partecipanti saranno vestiti da Babbo Natale per raccogliere fondi a favore dell’ospedale della città; per informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero 339/7220499. 26 Dicembre.

Natale delle Meraviglie (San Marino): torna il Natale nel centro storico di San Marino con bancarelle e mercatini, pista del ghiaccio, spazi dedicati ai bambini con Babbo Natale e laboratori e una speciale festa per Capodanno 2012. Dall’8 all’11 Dicembre, poi il 17 e 18 Dicembre, dal 23 Dicembre al 1° Gennaio e infine dal 6 all’8 Gennaio.

Historic Christmas (San Marino): terza edizione del tour turistico di San Marino riservato ai possessori di auto storiche costruite entro il 1985; per maggiori informazioni rivolgersi a info@regolaristisammarinesi.com. 18 Dicembre.

Cattolica on Ice (Cattolica): la Piazza Mercato a Cattolica sarà animata dalla pista del ghiaccio Cattolica on Ice, disponibile per tutti gli amanti del pattinaggio. Saranno presenti anche la giostra dei cavalli e la ruota panoramica. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Mercatini e albero di Natale (Cattolica): tornano i tradizionali mercatini di Natale di Cattolica, accompagnati dal’albero di Natale in Piazza Roosevelt che in occasione della vigilia di Natale proporrà vin brulè alle ore 24. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

La Pista del Ghiaccio (Cervia): torna nel centro di Cervia, in Piazza Garibaldi, la pista del ghiaccio disponibile per pattinare in compagnia, con eventi speciali di sera e in occasione delle feste. Dal 27 Novembre al 6 Gennaio.

La Casa di Babbo Natale e i mercatini (Cervia): torna in Piazza Garibaldi a Cervia la Casa di Babbo Natale, luogo dove tutti i bambini potranno chiedere a Babbo Natale e gli elfi quali regali desiderano per le festività. Saranno presenti anche mercatini con prodotti tipici e articoli natalizi. 3, 4, 8, 10, 11, 17, 18 e 24 Dicembre.

Natale alla Rotonda 1° Maggio (Milano Marittima): feste, vin brulè, incontri con Babbo Natale e Befana ed eventi per bambini in occasione del Natale 2011 a Milano Marittima. Le vie del centro saranno rallegrate dalle luminarie e dalla musica di Radio Studio Delta e Milano Marittima Life. 8, 11, 18, 26 Dicembre e 6 Gennaio.

Mercatini di Natale (Cesenatico): tornano tra le vie del Porto Canale i mercatini di Natale di Cesenatico con tante proposte e idee regalo per la festività. Dall’8 Dicembre all’8 Gennaio ogni Domenica e festivi.

Fiera di Natale (Cesena): appuntamento speciale nelle domeniche prima di Natale con la fiera nel centro di Cesena in Piazza del Popolo con esposizioni di articoli natalizi e idee regalo. 4, 11 e 18 Dicembre.

Mercati delle Domeniche di Natale (Forlì): appuntamento in Piazza Cavour, Piazza Ordelaffi, Via delle Torri e Piazza Saffi con i mercati di Natale nelle Domeniche prima della festività. 4, 11 e 18 Dicembre.

Mercatino Di Natale (Forlì): altro mercatino di Natale nel centro di Forlì che si terrà nella Piazzetta della Misura sotto la Torre dell’Orologio con tante proposte e idee. Dal 1° Dicembre al 6 Gennaio.

Natale in Fiera (Forlì): appuntamento presso la Fiera di Forlì con tre giornate di esposizioni di articoli, idee regalo, addobbi e molto altro ancora in stile natalizio. Dal 25 al 27 Novembre.

Felice Gatteo Natale (Gatteo): dolci tentazioni, prodotti tipici del territorio e delle festività e idee regalo sono al centro degli appuntamenti della rassegna di Gatteo per il Natale 2011. Dall’8 Dicembre al 5 Gennaio.

I Concerti di Natale (Ravenna): nuova edizione della rassegna musicale dedicata al Natale di Ravenna e di altre località dei lidi, con concerti a tema che si tengono nei principali edifici e luoghi sacri delle città. Dal 10 al 26 Dicembre, maggiori informazioni sul sito del Turismo.

Mercatini di Natale (Ravenna): tornano nel centro città di Ravenna i mercatini di Natale con tante proposte di artigianato, articoli natalizi, gastronomia e tanti dolci. Le esposizioni si terranno in Via A. Diaz, Piazza del Popolo, Piazza XX Settembre, Via P. Sighinolfi e altre vie del centro storico. Dal 1° Dicembre al 6 Gennaio.

Circo della Pace (Bagnacavallo):  torna a Bagnavacallo il Circo della Pace, spettacolo circense nel centro di Bagnacavallo con attori italiani ed dell’est Europa per il periodo natalizio. Dal 22 Dicembre all’8 Gennaio.

Il Mare d’Inverno (Lidi di Ravenna): speciali appuntamenti nelle località dei lidi di Ravenna in occasione del mese di Dicembre con mercatini, presepi e concerti di Natale. Dal 3 Dicembre al 15 Gennaio.

Il Natale 2011 in riviera romagnola si prospetta come sempre ricco di tanti eventi, tutti da scoprire per vivere un nuovo Natale ed una fine del 2011 ricca di divertimento e tradizioni.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.