Fiera del Formaggio di Fossa 2011, la tradizione di Sogliano sul Rubicone

Il Formaggio di Fossa è una specialità tipica del territorio romagnolo, un formaggio molto rinomato in tutta Italia per il suo sapore deciso; una delle città delle quali questo prodotto è originario è Sogliano sul Rubicone ed è proprio qui che nel mese di Novembre ogni anno si svolge la Fiera del Formaggio di Fossa.

Come ogni anno anche la Fiera del Formaggio di Fossa 2011 è un’ottima occasione per assaggiare il vero Formaggio di Fossa DOP, disponibile per degustazioni e vendita presso gli stand allestiti per questa manifestazione. Questa fiera avviene ogni anno nel mese di Novembre, periodo nel quale il formaggio viene tolto dalle fosse, dopo la stagionatura di 3 mesi iniziata a fine estate.

Oltre al Formaggio di Fossa di produzione locale, la fiera di Sogliano sul Rubicone propone anche degustazioni e vendita di altre specialità tipiche del territorio e della stagione; oltre agli eventi principali si terranno anche spettacoli nel corso della settimana.

La Fiera del Formaggio di Fossa 2011 di Sogliano sul Rubicone si svolgerà il 20, 27 Novembre e 4 Dicembre nel centro della città romagnola, con spettacoli e mostre a ingresso gratuito.