Fiera Ecomondo 2011, 15esima edizione a Rimini

Torna a Rimini l’importante appuntamento internazionale dedicato al riciclo, sia in termini di energia che materia, dando spunti per puntare allo sviluppo sostenibile e salvaguardare l’ambiente: si tratta di Ecomondo, fiera che giunge alla 15esima edizione.

Come per gli anni precedenti saranno presenti diverse aree, ognuna dedicata ad un aspetto diverso dello sviluppo sostenibile, puntando su innovazione e tecnologia, grazie alla partecipazione a Ecomondo di numerose aziende del settore.

Una delle principale zone della Fiera Ecomondo di Rimini sarà Waste, incentrata sulle tecnologie in grado di gestire i rifiuti e riciclarli al meglio. Inertech, sul riciclo di materiali provenienti dal settore delle costruzioni, Oro Blu, sul riutilizzo delle acque e le soluzioni di bonifica dei terreni contaminati di Reclaim Expo sono le altre proposte di questo importante appuntamenti fieristico. Come ogni anno lo scopo di Ecomondo è quello di proporre soluzioni in grado di garantire uno sviluppo consapevole e sostenibile, con soluzioni in grado di salvaguardare l’ambiente e assicurare un futuro migliore per tutti.

La Fiera Ecomondo 2011 si svolgerà presso Rimini Fiera dal 9 al 12 Novembre; l’ingresso alla fiera è riservato agli operatori del settore.