Fiera di San Martino 2011, tradizione e gastronomia a Santarcangelo di Romagna

Torna come ogni anno, in occasione della ricorrenza di San Martino dell’11 Novembre, l’atteso appuntamento della principale fiera autunnale di Santarcangelo di Romagna dedicato alla tradizione e al territorio; la Fiera di San Martino 2011 vedrà un week end ricco di proposte ed eventi speciali.

La Fiera di San Martino è ogni anno un evento che ospita tante esposizioni di articoli agricoli, specialità gastronomiche e oggetti di vario genere; le piazze e le vie cittadine vengono invase da tanti produttori del territorio e non solo.

L’appuntamento di Santarcangelo ospita anche i cantastorie, i quali giungono in Romagna per la nuova edizione della loro sagra nazionale; altro evento immancabile è quello con il Palio della Piadina, un concorso per stabilire chi è il miglior cuoco di piadina dell’anno. Alla Fiera di San Martino saranno presenti le storiche corna sotto l’arco, che secondo la leggenda oscillano in presenza di un ”cornuto”.

Tra le esposizioni verrà dato ampio spazio alla gastronomia: salumi, formaggi, dolci e altri prodotti tipici di stagione saranno presenti alla fiera, con tante proposte per gli amanti della buona tavola.

La Fiera di San Martino 2011 di Santarcangelo di Romagna si svolgerà dall’11 al 13 Novembre tra Piazza Ganganelli e le altre vie del centro storico per un fine settimana di tradizione e cultura.