Ambra di Talamello 2011, nuova edizione della sagra del formaggio di fossa

Una delle più importanti tradizioni dell’entroterra romagnolo nel mese di Novembre è quello del Formaggio di Fossa, specialità del territorio tipica di questo periodo dell’anno; rinomato per il suo inconfondibile sapore, deciso e genuino, questo prodotto sarà al centro di uno speciale appuntamento a Talamello, una delle città dove il formaggio trae origine.

Ambra di Talamello 2011 giunge alla 26esima edizione, confermandosi sempre più come importante evento per la città dell’Alta Valmarecchia; questo evento ha come scopo quello di presentare al pubblico il formaggio di fossa di produzione locale, celebrando la cultura della località dell’entroterra riminese.

Oltre al Formaggio di Fossa all’Ambra di Talamello saranno presenti altre specialità gastronomica, grazie a importanti gemellaggi con altre località italiane; Culatello di Carpegna, Lardo di Colonnata, Pane di Maiolo e Lenticchie di Castelluccio di Norcia sono solo alcune delle tante proposte per gli amanti della buona tavola.

Ambra di Talamello 2011 si svolgerà il 13 e 20 Novembre nel centro storico di Talamello con esposizioni e degustazioni da mattina a sera.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.