Cesena Comics & Stories 2011, terza edizione del festival

Giunge alla terza edizione l’appuntamento di Cesena Comics & Stories, evento che si tiene nel cuore della città romagnola proponendo al pubblico una serie di appuntamenti e incontri con autori e fumettisti italiani, riservati soprattutto a ragazzi e bambini allo scopo di diffondere la cultura della lettura.

Cesena Comics & Stories 2011 vedrà la partecipazione di importanti autori italiani; l’appuntamento principale è quello con il fumettista Sergio Staino, artista creatore della serie Bobo e Bibìi, le cui strisce hanno segnato la storia del fumetto italiano. Oltre all’incontro con Staino saranno ben 30 gli autori che saranno disponibili nei 50 incontri previsti; Lee Bermejo, Otto Gabos, Vanna Vinci e Luca Genovese e Luca Vanzella, i creatori del primo manga italiano, saranno presenti a Cesena Comics & Stories.

Alla manifestazione di Cesena non mancheranno speciali appuntamenti come Imparare il giapponese con i manga, conferenze riguardanti il fumetto, autori che faranno dimostrazioni di disegno e speciali apertivi.

Cesena Comics & Stories 2011 si terrà nel centro storico della città dal 7 al 13 Novembre; ulteriori informazioni sono disponibili su www.cesenacomics.com.