International Animation Day 2011, appuntamento a Rimini con Cartoon Club

Il 28 Ottobre è una giornata speciale per il mondo dell’animazione, una ricorrenza riconosciuta a livello internazionale come l’International Animation Day; anche in Italia si festeggerà questo evento, con Rimini al centro di questo appuntamento. Grazie al Cartoon Club si terranno due giornate di proiezioni con un film d’animazione d’autore.

Mià e il Migù di Jacques-Rémy Girerd è la pellicola scelta per l’International Animation Day 2011 di Rimini, film vincitore dell’Oscar Europeo come miglior film d’animazione nel 2009; sarà questo film d’animazione al centro delle due giornate di questo evento a cura del Cartoon Club.

L’appuntamento dell’International Animation Day di Rimini si svolgerà in due giornate, con una proiezione al mattino riservata alle scuole e l’altra al pomeriggio aperta a tutti; la proiezione del film verrà arricchita da cortometraggi in animazione selezionati da Cartoon Club.

International Animation Day 2011 si terrà al Cinema Tiberio di Rimini il 28 Ottobre alle ore 10 per le scuole e il 29 Ottobre alle 15:30; per l’ultima proiezione il prezzo è di 5€ intero e 4€ ridotto.