Giovinbacco 2011, nona edizione della festa del Sangiovese di Ravenna

Con nuove degustazioni e manifestazioni legate al vino, l’appuntamento di Giovinbacco di Ravenna giunge alla nona edizione nel 2011, proponendo una versione speciale dell’evento legata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’appuntamento di Giovinbacco è come ogni anno dedicato al Sangiovese di Romagna, disponibile presso l’area degustazioni con le etichette Sangiovese di Romagna Riserva, Superiore e Novello. La manifestazione di Ravenna fa parte del circuito Wine Food Festival Emilia-Romagna, serie di appuntamenti della regione legati alle specialità del territorio.

Giovinbacco 2011 prevede la partecipazione di ben oltre 70 cantine del territorio romagnolo; la nona edizione della manifestazione speciali premi e concorsi come Miglior Sangiovese di Romagna Riserva 2008, il Trofeo Piadina d’Oro e Il Piatto GiovinBacco. La Penisola delle degustazioni e Giro d’Italia GiovinBacco sono speciali zone dove verranno proposti abbinamenti tra vini della Romagna e piatti di altre regioni o del territorio romagnolo.

Il nuovo appuntamento di Giovinbacco 2011 si terrà dal 4 al 7 Novembre al Pala de Andrè; visitare il sito www.giovinbacco.it per informazioni sugli hotel Ravenna e sui costi d’ingresso e degustazione.