Linux Day 2011, il software libero e open source a Riccione e Savignano sul Rubicone

Linux Day 2011Giunge all’ottava edizione l’appuntamento a carattere nazionale del Linux Day, giornata interamente dedicata a GNU/Linux e al mondo del software libero che prevede incontri mirati alla promozione di questo sistema operativo. Per l’edizione 2011 della manifestazione saranno ben 110 le città che ospiteranno Linux Day, con appuntamenti previsti anche in Romagna. Se avete intenzione di recarvi in Romagna per partecipare alla manifestazione, date un’occhiata al sito di Groupon dove potete trovare diverse offerte per alberghi, ristoranti e per il vostro tempo libero.

Saranno infatti Riccione e Savignano sul Rubicone a ospitare Linux Day 2011 per quanto riguarda il territorio romagnolo, due città che nel corso dell’intera giornata proporranno dimostrazioni del funzionamento e delle caratteristiche del sistema Linux. L’organizzazione di questo evento è a cura dell’Italian Linux Society che coordinerà l’operato dei gruppi di volontari e associazioni che si occuperanno a livello locale del Linux Day.

In queste due località della riviera romagnola, così come nelle altre città, Linux Day 2011 proporrà seminari, conferenze, workshop e install party pensati per diffondere la cultura del software libero e open source, che si contraddistingue da sempre per essere gratuito, veloce e libero. GNU/Linux compie quest’anno 17 anni di attività e rimane in continua evoluzione, sempre più accessibile a tutti grazie ai progetti legati a Ubuntu.

Linux Day 2011 in Romagna si terrà il 22 Ottobre a Riccione presso il Centro della Pesa in Viale Lazio, 10 e a Savignano sul Rubicone presso la Vecchia Pescheria di Corso Vendemini, 51. Per il tempo libero nelle province di Rimini e Forlì – Cesena scoprite i tanti eventi sul sito Groupon disponibili in questo periodo, dove sono contenute offerte e speciali promozioni.

Un pensiero su “Linux Day 2011, il software libero e open source a Riccione e Savignano sul Rubicone

I commenti sono chiusi.